Assemblea diocesana e Festa dell’Adesione dell’Azione Cattolica a Monterusciello





Domenica 30 novembre, alle ore 9, nella parrocchia Sant’Artema a Monterusciello (via Amedeo Modigliani, 18), si terrà l’Assemblea diocesana di Azione Cattolica e la Festa dell’Adesione.

“La Festa – sottolineano i coordinatori – rappresenta il cuore della nostra scelta associativa, unita quest’anno all’assemblea per la votazione del nuovo Atto Normativo. Sarà un momento prezioso di comunione, confronto e corresponsabilità, per costruire insieme il cammino dell’Azione Cattolica nella nostra diocesi di Pozzuoli”.

Sono invitati a partecipare: presidenti e consiglieri parrocchiali, responsabili dei settori, responsabili educativi, sacerdoti assistenti e tutti i membri interessati.

Come ricordato dal presidente diocesano Antonino Di Giglio, dopo una preghiera iniziale, si terrà un momento formativo con il Delegato regionale di Ac, Gianfranco Aprea. Seguirà un confronto-dibattito, poi l’illustrazione delle modifiche al nuovo Atto Normativo diocesano (scarica bozza) e votazioni. Può votare chi è in possesso di tessera valida per l’anno in corso. L’approvazione avverrà a maggioranza +1 dei presenti. La mattinata si concluderà con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Pozzuoli e di Ischia, don Carlo Villano.





Exit mobile version