Sabato 17 maggio, dalle ore 15.30 alle 18.15, nel Vocazionario “Deus Charitas” a Pianura (via Torricelli, 31), si svolgerà il Giubileo dei Bambini, sul tema “Andate ed invitate tutti alla festa”, presieduto dal vescovo di Pozzuoli e di Ischia, don Carlo Villano.
All’evento giubilare sono invitati i bambini e i ragazzi che frequentano la scuola primaria (da 6 a 10 anni) e la scuola secondaria di primo grado (da 11 a 13 anni). Oltre un tempo di gioco e condivisione, sarà anche un momento di annuncio/testimonianza con una breve “Marcia della speranza”, dal Vocazionario alla parrocchia San Giorgio Martire (piazza S. Giorgio).
L’evento giubilare è stato organizzato grazie alla sinergia tra referenti di diverse realtà diocesane: don Vitale Luongo, responsabile Ufficio iniziazione cristiana, padre Michele Carlone, responsabile Ufficio pastorale missionaria, diacono Gianmattia Fierro, responsabile Servizio Ministranti, Francesca Attanasio, responsabile Servizio Oratori, Francesca del Giudice, responsabile Acr, Claudia Alfiero e Cristiano Salvo, responsabili di Zona Agesci.
«Il titolo – come sottolineato dai referenti degli uffici diocesani organizzatori della giornata – non vuole restare solo uno slogan, ma un invito ad annunciare a tutti il Vangelo della gioia e della speranza, perché i bambini rappresentano la risorsa più importante e la speranza per il futuro. Questa consapevolezza ci interpella fortemente come Chiesa e ci chiede l’impegno dell’educazione, accompagnando i piccoli ad una buona fioritura, mostrando loro il volto del Signore lungo il cammino».