Pellegrinaggio in Terra Santa da lunedì 6 a sabato 11 agosto, dove è nato, morto e risorto Gesù

La Terra Santa non è una meta come tutte le altre. Ha un particolare significato spirituale per cristiani, ebrei e musulmani. È la terra in cui è nato, morto e risorto Gesù Cristo; resa “santa” anche dalla nascita e dallo sviluppo delle prime comunità cristiane.

In essa si trovano le principali città legate alla vita di Gesù: Betlemme, Gerusalemme e Nazaret; scenario di significativi eventi narrati nell’Antico Testamento, come il Monte Sinai, dove Mosè ricevette le Tavole della Legge.

Per ripercorrere le strade solcate da Cristo, la parrocchia Gesù Divino Maestro di Quarto organizza il pellegrinaggio da lunedì 6 a sabato 11 agosto.

Per info e prenotazioni: don Genny Guardascione tel. 0818768526.

Per i lettori di Segni dei tempi, previsto uno sconto sulla quota di partecipazione. Basta comunicare al parroco di aver letto questa notizia sul sito del giornale Segni dei tempi.

 

 

Programma Pellegrinaggio in TERRASANTA

 

06 Agosto – Lunedi

Trasferimento in pulmann per Roma e partenza con volo di linea da Roma a TEL AVIV.

Arrivo incontro con la guida e trasferimento al Monte Carmelo. Santa Messa e visita del santuario. Trasferimento a Nazaret. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

07 Agosto – Martedì

Nazaret – Monte tabor – Cana di Galilea – Nazaret.

Trattamento di pensione completa. Nazaret visita alla città: basilica dell’annunciazione e Santa Messa, chiesa di S.Giuseppe, Museo Archeologico, Sinagoga, Fontana della Vergine. Nel pomereggio visita a Cana di galilea e del monte Tabor.

 

08 Agosto  – Mercoledì

Nazaret – Tiberiade- Betlemme.

Tiberiade pranzo intorno del lago, visita della zona archeologica a cafarnao con la casa di san Pietro, sosta al monte delle beatitudini, Tabga la chiesa della moltiplicazione e la chiesa del primato con la Santa Messa e proseguimento lungo la valle del Giordano. In serata trasferimento a Betlemme sistemazione in albergo.

 

09 Agosto- Giovedì 

Betlemme- Gerusalemme- Betlemme.

Trattamento di pensione completa. Mattinata dedicata alla visita del campo dei pastori  e della basilica della Nativita visita e Santa Messa. In seguito partenza per il monte degli ulivi e visita della la chiesa dell’ascensione, del Pater Noster, del Dominus Flevit col Giardino del Getsemani e la tomba della Vergine Maria.

 

10 Agosto- Venerdì 

Gerusalemme La Città Vecchia- Betlemme.

Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città vecchia: La chiesa di S.Anna, Piscina Probatica, Pretorio, la chiesa della flagellazione, Via Dolorosa, Basilica della Resurrezione con S. Sepolcro. Santa Messa. Nel pomeriggio Visita del Muro del Pianto ed il Monte Sion.

 

11 Agosto – Sabato 

Betlemme – Tel Aviv.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tempo libero. Dopo pranzo trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv in tempo utile per la partenza con volo di linea per l’italia.

 

 

Quota di partecipazione: 1.200,00 euro (450,00 euro alla prenotazione)

__________________________________

La quota comprende:

trasferimento a/r Quarto-Roma

viaggio in areo

pensione completa

guida e ingressi secondo il programma.

Mance.

 

Supplemento camera singola: 180,00 euro