Sabato 18 ottobre, alle ore 11, inaugurazione in Via Terracina, 311 (Parco del Pino) a Fuorigrotta della nuova sede dell’Associazione AIL Napoli – sezione Bruno Rotoli. Interverranno il presidente Valeria Rotoli, membri del direttivo e volontari dell’ente, con la presenza del presidente nazionale dell’AIL, Giuseppe Toro, e di eminenti ematologici napoletani.
La mission dell’AIL è rendere leucemie, linfomi e mielomi curabili e guaribili, prendendosi cura della persona nella sua totalità, nel rispetto del valore e della dignità della vita.
L’impegno dell’organizzazione, portato aventi con passione e professionalità, è migliorare la qualità della vita dei pazienti ematologici, facendosi carico non solo della malattia, ma anche della sofferenza personale e familiare che l’accompagna.
L’AIL Napoli – sezione Bruno Rotoli è una delle 81 sezioni autonome di AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma). È un’associazione di volontariato senza fini di lucro, ricostituita nel 2007 dal Prof. Bruno Rotoli, stimato ematologo e scienziato di grande spessore umano.