A Pozzuoli cerimonia di premiazione del CSI e presentazione attività del nuovo anno associativo





Lunedì 20 ottobre, alle ore 18, nella Sala Laurentiana a Pozzuoli (via Campi Flegrei, 12 – Villaggio del Fanciullo), il Centro Sportivo Italiano – Zona flegrea terrà la cerimonia di premiazione delle attività 2024/2025 e di presentazione della stagione sportiva 2025/2026.

All’incontro presenzieranno, tra gli altri, il vescovo di Pozzuoli e di Ischia, Carlo Villano, l’assessore allo sport del Comune di Pozzuoli, vice sindaco Filippo Monaco e i presidenti del Csi regionale, Enrico Pellino e provinciale, Giovanni Mauriello.

La manifestazione costituisce l’occasione per conoscere da parte degli affiliati le attività e i progetti per il nuovo anno. In calendario iniziative sia per i giovani ed i giovanissimi come consuetudine, ma anche per senior e terza età.

“Allargare la proposta progettuale anche agli adulti, ai genitori dei piccoli atleti, così come alla terza età – osserva Girolamo Catalano responsabile del Csi Pozzuoli – è una idea avvalorata dalle agenzie con cui operiamo periodicamente. L’obiettivo è ampliare il dialogo con gli associati e le loro famiglie per favorire relazioni e momenti positivi di incontro. Provare, inoltre, a sottrarre i giovani alla dipendenza digitale per vivere e condividere con i coetanei esperienze ludiche, dove l’importante sia partecipare. E poi puntare ad avvicinare le generazioni provando a scambiare i ruoli da attori a sostenitori e viceversa e non relegare genitori e nonni ad accompagnatori e spettatori delle gesta dei piccoli”.

Nel corso dell’evento verranno premiati Oratori, Associazioni sportive e sociali che hanno aderito al percorso del Csi nell’area flegrea. Tra questi, gli oratori Semi di Speranza di Pozzuoli-Arco Felice, Divino Maestro e Regina della Pace di Quarto, Sant’Artema di Monterusciello, Medaglia Miracolosa e SS Pietro e Paolo di Soccavo. Oltre agli atleti, cuore pulsante delle attività del Csi, saranno conferiti riconoscimenti anche a dirigenti, tecnici e giudici di gara per il costante e concreto contributo offerto nella preparazione e svolgimento delle attività.

 





Exit mobile version