Dhea Sport e Ever Green primeggiano nel 18° Campionato regionale di nuoto del Csi

Nella quarta tappa del 18° Campionato regionale di Nuoto dCSI disputatasi nella piscina del PalaTrincone di Monterusciello si guadagnano la ribalta due società flegree, la Dhea Sport  (nella foto ) e l’Ever Green.

Il team di Luca Del Giudice si prende il primo e secondo posto con Walter Velotto e Antonio Cavaliere nei 50 dorso della categoria M30 D.A. e vince nei 100 farfalla (Cadetti) con Salvatore Urso campione europeo D.A. a Dublino nei 100 e 400 farfalla e che in agosto disputerà i mondiali sulle due distanze in Malesia. Buone prestazioni anche per Bozza, Palumbo, Polverino e Grillo.

La Dhea Sport da ottobre è impegnata nel progetto ‘Ogni Sport Oltre’ della Fondazione Vodafone in sinergia con il CSI all’interno della piscina ‘Vincenzo D’Angelo’ a Lucrino. Nell’ambito del programma la società flegrea monitora sei atleti D.A. nel corso degli allenamenti, sia sul piano sanitario che tecnico. Prevista anche l’organizzazione di un manifestazione agonistica a chiusura del progetto.

Bene anche le prestazioni degli atleti dell’Ever Green, tornata nel circuito nuoto CSI dopo  qualche stagione di pausa. Da segnalare le prestazioni di Mario Polito nei 100 sl  e Luca De Chiara  nei 25 rana.

Alla kermesse flegrea hanno aderito 15 società della Campania che hanno presentato in acqua circa 300 atleti.

Prossimi appuntamenti, in vista delle finali di Lignano Sabbiadoro a maggio, le gare di Bellizzi, Cava de’ Tirreni e Caserta.

Silvia Moio