FotoArt in Garage a Pozzuoli. Le mostre fotografiche si possono visitare fino a giugno 2020

Presso l’ArtGarage di Pozzuoli, in viale Bognar, è in corso la terza edizione della manifestazione “FotoArt in Garage”, ideata e curata da Gianni Biccari con la collaborazione di Emma Cianchi, Ylenia Lessoni e Veronica Gross.
La rassegna, aperta a novembre, vedrà sfilare, fino a giugno 2020, alcuni tra i nomi più interessanti del panorama fotografico attuale, come Enzo Buono e Giovanni Ruggiero, accanto ai quali saranno presentanti anche talenti emergenti.
Significativa la personale di Nicola della Volpe, incentrata sul progetto “Metropolis – Scampia”.
Il suo progetto parte da lontano. Da almeno tre anni, infatti, l’Autore segue le attività sociali presenti a Scampia, affiancando quindi le sue realtà associative, con l’intento di raccontare storie di normalità in un territorio martoriato e difficile. Un portfolio tratto dal medesimo progetto è stata premiata, per l’omonima categoria Portfolio, nell’edizione 2018 del Pistoia Foto Contest.
La mostra si compone di una ventina di scatti in bianconero, composti da reportage, che descrivono alcuni momenti del quartiere della periferia napoletana. Di sicuro interesse artistico.