​ARCHEOCAMP 2017 – Tavola rotonda al Rione Terra sul Parco Archeologico Sommerso di Baia

Il Centro Sub Campi Flegrei in collaborazione con il DAN Europe e PADI EMEA in occasione di ArcheoCamp 2017, settimana dell’Archeologia Subacquea nel Parco Archeologico Sommerso di Baia, il 3 novembre organizza una tavola rotonda sul tema: “L’Archeologia Subacquea e le opportunità di lavoro, il caso Parco Archeologico Sommerso di Baia”, nella doppia prospettiva di un nuovo modello di turismo culturale, consapevole e sostenibile, finalizzato anche alla creazione di nuove opportunità di lavoro.

All’incontro parteciperanno i rappresentanti dei Comuni dei territori flegrei coinvolti, i rappresentanti del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, professionisti, giornalisti ed imprenditori. Moderatore Roberto Petriaggi, archeologo subacqueo, già funzionario del MIBACT e docente di Archeologia Subacquea, direttore di Archaeologia Maritima Mediterranea, International Journal on Underwater Archaeology.

Maggiori informazioni su:   www.centrosubcampiflegrei.it

 

Programma

Centro Sub Campi Flegrei – Parco Archeologico Sommerso di Baia

27- 29 ottobre
Corsi di specialità Istruttore PADI in Archeologia subacquea
Corsi di Archeologia Subacquea allievo PADI
Corsi di Archeologia Subacquea NAS II livello
Sicurezza con DAN: idratazione e qualità dell’aria

27 ottobre – 3 novembre
Immersioni ricreative nel Parco Archeologico Sommerso di Baia 31 ottobre
Mostra fotografica per le scuole: La nascita del Parco Archeologico Sommerso di Baia a cura di Pasquale Vassallo

3 NOVEMBRE

Tavola Rotonda: L’Archeologia Subacquea e le opportunità di lavoro, il caso Parco Archeologico Sommerso di Baia.
La prima parte della giornata sarà dedicata all’incontro con le istituzioni, la seconda parte sarà dedicata all’incontro con il territorio.  A fine giornata sarà premiato con la scultura dell’Ulisse di Baia un personaggio che in passato si è distinto per le attività svolte nell’area archeologica subacquea di Baia.