Martedì 29 luglio, alle ore 17, nel Largo del Ricordo a Pozzuoli (Corso Terracciano), ricordo delle vittime di Monteforte Irpino, con il sindaco Luigi Manzoni. Benedizione finale officiata da don José Manoel Rosa, parroco di S. Maria della Consolazione (detta del Carmine).
«Due giorni per non dimenticare – come sottolineato da Manzoni –, due città, un unico abbraccio. Pozzuoli e Monteforte Irpino si stringono insieme per onorare le 40 vite spezzate nel tragico incidente del 28 luglio 2013 ad Acqualonga. Un ricordo che resta vivo, forte, inciso nella memoria di intere comunità».
Nel giorno del ricordo, lunedì 28 luglio, alle ore 18, nel Giardino della Memoria di Monteforte Irpino, celebrazione presieduta da don Fabio Mauriello. Il Comune è guidato da una Commissione Straordinaria composta dal prefetto Rosalba Scialla, il vice prefetto Salvatore Guerra, il funzionario economico finanziario Raffaele Barbato.
Due giorni per ricordare, per ritrovarsi, per rafforzare il legame tra le due città nel nome della solidarietà e del dolore che unisce. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.