Al Palatrincone di Monterusciello la XXIV edizione del Campionato regionale di nuovo Csi Campania





Domenica 9 novembre, alle ore 8.45, nella piscina del Palatrincone a Monterusciello, partenza della XXIV edizione del Campionato regionale di nuoto Csi Campania. Prima di otto tappe del percorso che si concluderà in aprile, per designare atleti e società che parteciperanno alle finali nazionali in giugno a Lignano Sabbiadoro. La manifestazione ritorna a Pozzuoli dopo cinque anni. Gli appuntamenti annuali erano fermi al 12 gennaio 2020. Un ritorno atteso e voluto fortemente dal CSI Pozzuoli e reso possibile grazie alla disponibilità dalla società Napoli Nuoto che gestisce la struttura flegrea.

Nella piscina di Monterusciello sono attesi trecento atleti provenienti da tutta la Campania in rappresentanza di 18 società. Capofila delle società flegree è l’Anfra di Quarto. A coordinare l’evento il presidente regionale, Enrico Pellino con il direttore tecnico, Giuseppe Ricciardi, coadiuvati dai responsabili flegrei del CSI e dai volontari del Servizio Civile. Sei le categorie in gara: Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores e Master.

Il campionato regionale di Nuoto ebbe inizio nel 2000 grazie ai dirigenti del CSI Pozzuoli, con il compianto Nunzio Matarazzo, che diedero vita, insieme a società di Salerno, al primo meeting nella piscina di Lucrino ‘Vincenzo D’Angelo’.

“Siamo stati i primi attori di questo evento che poi abbiamo visto crescere ed affermarsi con grande piacere. In noi c’è il rammarico che un patrimonio flegreo organizzativo di rispetto è stato disperso per la lunga chiusura della piscina di Lucrino. Ciò ha anche distrutto un gruppo di società affiliate al Csi che vi operavano con passione e professionalità”. Questo il commento, amaro, di Girolamo Catalano, responsabile del CSI Flegreo.

cs





Exit mobile version