«Quando sono giunto qui a Pozzuoli, avevo lasciato con grande dispiacere la Sicilia, ma mi sono reso conto subito della bellezza del territorio nel quale stavo venendo ad operare. Ne ho avuto poi la conferma in questi quattro anni, che sono stati faticosi ma costruttivi. Qui ho trovato persone straordinarie».
Questi i sentimenti espressi dal maggiore Marco Liguori, che lascia la Compagnia Carabinieri di Pozzuoli per ricoprire nuovi incarichi nell’Arma. Il maggiore ha voluto ringraziare il vescovo di Pozzuoli e di Ischia, don Carlo Villano, perché con alcune realtà diocesane si è creata l’opportunità di realizzare eventi e azioni in grado di costruire qualcosa di importante e concreto a favore della città, soprattutto verso i giovani.
Un ringraziamento sentito è stato rivolto ai sindaci, che hanno dimostrato un attaccamento ai propri territori non comune e non scontato, e ai colleghi di tutte le Forze dell’Ordine presenti nell’area flegrea; con tutti si sono creati rapporti che va oltre l’aspetto istituzionale, nella convinzione che solo attraverso l’impegno comune si possono raggiungere risultati sempre migliori.
Tutti i rappresentanti istituzionali hanno indirizzato sentiti auguri al maggiore per il nuovo percorso lavorativo, ringraziandolo per il lavoro svolto nel territorio flegreo. Un caloroso benvenuto ed augurio è stato rivolto al nuovo Comandante della Compagnia di Pozzuoli, il capitano Raffaele Castanó, che ha finora guidato il Nucleo Operativo della Compagnia dei Carabinieri Napoli Stella, un ufficiale con una professionalità eccezionale, come sottolineato dal maggiore Liguori.