Nel mese di settembre verrà avviato un percorso formativo rivolto a ragazzi tra i 14 e 18 anni (non compiuti) che hanno interrotto gli studi o mostrano una scarsa propensione scolastica, risultando quindi a rischio di esclusione sociale ed economica.
I Corsi IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) sono percorsi triennali gratuiti, alternativi alla scuola superiore, che consentono di ottenere una qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.
Il programma prevede attività teoriche, laboratori pratici e stage in azienda, con l’obiettivo di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro o il proseguimento degli studi.
Il corso attivato è quello di Operatore ai Servizi di Vendita, figura professionale che si occupa di: organizzazione del punto vendita, gestione del magazzino, allestimento vetrine, assistenza al cliente.
Durante il percorso, gli allievi acquisiranno competenze pratiche e digitali per: esposizione e confezionamento della merce, promozione e vendita, utilizzo di software per la gestione del magazzino, redazione di documentazione commerciale e amministrativa.
Sede del corso, che partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti: Gesfor Academy, in Via Campana a Pozzuoli. Per info e contatti: https://corporatetrainingsrl.com/













