XV edizione di Giochi senza barriere nella Mostra d’Oltremare a Napoli, giovedì 13 giugno

Giovedì 13 giugno, nella Mostra d’Oltremare di Napoli, sarà il giorno di GIOCHI SENZA BARRIERE!. L’iniziativa, giunta alla XV edizione, è organizzata da “Tutti a Scuola” Onlus, guidata dal medico Toni Nocchetti.

L’associazione mette a disposizione di scuole, organizzazioni, parrocchie, gruppi e comunità un servizio gratuito di navette per raggiungere il sito dell’evento. Per richiedere il servizio si dovrà inviare una scheda con la richiesta di partecipazione, che si può scaricare dal sito www.tuttiascuola.org

La giornata vedrà la presenza di numerose realtà del Terzo Settore, impegnate nella solidarietà verso i disabili e le loro famiglie, con associazioni, cooperative, parrocchie, organizzazioni sportive, scuole di diverso ordine e grado ma anche Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Accademia Aeronautica. Previsti laboratori, giochi, spettacoli, gastronomia. Un appuntamento che ha visto l’anno scorso raggiungere oltre 25mila partecipanti, ben 65 pullman.

Nocchetti aveva sottolineato il messaggio di legalità rilanciato dall’evento: «Noi amiamo distinguere tra chi serve lo Stato da chi si serve dello Stato. Le istituzioni presenti nell’iniziativa servono lo Stato ed è meraviglioso che ci siano loro al fianco dei nostri ragazzi. “Giochi senza barriere” – conclude il presidente – è un sorriso stampato, una bomba di gioia lanciata in questo mondo che sembra sempre più cupo».