Campus Orienta! Il Salone dello Studente alla Mostra d’Oltremare. Attesi circa diecimila ragazzi

Giovedì 8 marzo, dalle ore 9 alle 14, nella Mostra d’Oltremare di Napoli sono attesi circa 10 mila ragazzi per la prima giornata di Campus Orienta! Il Salone dello Studente, la manifestazione itinerante organizzata da Class Editori che ha l’obiettivo di offrire un panorama chiaro ed esaustivo delle opportunità accademiche e professionali post-diploma.

La due giorni, organizzata in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Napoli, si inaugura alle 9.30, con una cerimonia che vedrà la partecipazione di Luigi De Magistris, Sindaco Città di Napoli, Annamaria Palmieri, Assessore all’Istruzione e alla Scuola Comune di Napoli, Lucio D’Alessandro, Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Elio Pariota, Direttore generale Università Telematica Pegaso e Domenico Ioppolo, COO Campus Editori.

A seguire, alle 10.30, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, Il Salone dello Studente organizza con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria l’incontro “1 2 3 STEAMiamoci!”, il ciclo di incontri volto a promuovere le pari opportunità, a contrastare gli stereotipi di genere e avvicinare le ragazze allo studio delle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) attraverso testimonianze dirette del Territorio. A raccontare la propria esperienza di percorso formativo scientifico e successiva carriera nel mondo del lavoro, le giovani imprenditrici Maria Lucia Ferone, Natura Srl, e Valentina Ilardi di Consorzio Ilardi.