Eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo Regionale UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) Campania, nell’Assemblea dei Soci che si è svolta mercoledì 10 dicembre nell’Hotel Forum di Pompei.
Alla riunione hanno partecipato cinque Sezioni territoriali (Benevento, Caserta, Napoli, Nola, Salerno) su sette regolarmente costituite. È stato eletto il nuovo organigramma, che risulta così costituito: dottor Biagio MATALUNI, presidente (nella foto); dottor Amabile GUZZO, vicepresidente vicario; dottor Angelo FORNARO, vicepresidente e tesoriere; dottor Francesco MANCA, segretario regionale.
Sono stati eletti anche i componenti del Collegio dei Revisori del Gruppo Regionale UCID Campania nelle persone del dottor Valerio AZZI, presidente; della dottoressa Donatella CASELLI e del dottor Fabio PELLEGRINO e del Collegio dei Probiviri che risulta essere composto dall’avvocato Pasquale D’ERRICO, presidente; dal dottor Maurizio BALDI e dal ragioniere Domenico ROMANO.
L’Assemblea dei soci ha scelto ed eletto all’unanimità tutti i componenti degli organi sociali, affidando al neopresidente Biagio Mataluni e al Consiglio Direttivo il compito di guidare il sodalizio dell’UCID Campania secondo le finalità statutarie, promuovendo i principi della Dottrina sociale della Chiesa nel mondo dell’impresa, per costruire un’economia più umana.
«L’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, ispirato secondo i valori spirituali e morali nella gestione della vita associativa – ha commentato il presidente Mataluni – rappresenta un momento molto importante per l’UCID Campania. Lavoreremo insieme in fraternità e in comunione di intenti per avviare una nuova fase, con nuovi stimoli fatti di amicizia, condivisione ed entusiasmo. Ringrazio tutti i soci che hanno voluto, con forza e determinazione unanime, deliberare la scelta dei componenti il nuovo Consiglio Direttivo, animato da spirito di collaborazione, nel quale le azioni e le iniziative verranno prese e condivise insieme con fraternità da tutti i membri. Tutto ciò rappresenta sicuramente un’ottima opportunità per il nuovo Gruppo UCID Campania di continuare il percorso di crescita associativa e di rappresentatività secondo i valori della condivisione e della fraternità tra i soci. Il nostro impegno è quello di lavorare in comunione per una buona gestione del sodalizio, per formare i soci ai valori cristiani e ispirare l’attività economica ai principi di solidarietà, sussidiarietà e centralità della persona umana. L’obiettivo è favorire la collaborazione tra imprenditori, dirigenti e professionisti per costruire un’economia più umana, al servizio del bene comune, integrando i valori spirituali e morali nella gestione condivisa dell’attività associativa».












