16 Maggio 2025
Archivio in PDF
Telegram
Segni dei Tempi
  • Home
  • SDT News
    • Primo Piano
    • Oltre l’epidemia
    • Parole in Libertà
    • PhotoGallery
  • Cultura
    • Arte
    • Eventi
  • Solidarietà
    • Persone
    • Società solidale
  • Chiesa 4.0
    • La voce del Papa
    • Chiesa Oggi
    • Diocesi di Pozzuoli
  • Curiosando
    • Oltre i Campi Ardenti
  • Enogastronomia
    • Campania Felix
    • EnoMangiando Flegreo
  • Archivio Giornale
    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Maggio

    Maggio 2025

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Aprile

    Aprile 2025

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Marzo

    Marzo 2025

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Febbraio

    Febbraio 2025

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Gennaio

    Gennaio 2025

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Dicembre

    Dicembre 2024

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Novembre

    Novembre 2024

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Ottobre

    Ottobre 2024

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Settembre

    Settembre 2024

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Luglio-agosto

    Luglio – Agosto 2024

  • Contattaci
No Result
View All Result
  • Home
  • SDT News
    • Primo Piano
    • Oltre l’epidemia
    • Parole in Libertà
    • PhotoGallery
  • Cultura
    • Arte
    • Eventi
  • Solidarietà
    • Persone
    • Società solidale
  • Chiesa 4.0
    • La voce del Papa
    • Chiesa Oggi
    • Diocesi di Pozzuoli
  • Curiosando
    • Oltre i Campi Ardenti
  • Enogastronomia
    • Campania Felix
    • EnoMangiando Flegreo
  • Archivio Giornale
    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Maggio

    Maggio 2025

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Aprile

    Aprile 2025

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Marzo

    Marzo 2025

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Febbraio

    Febbraio 2025

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Gennaio

    Gennaio 2025

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Dicembre

    Dicembre 2024

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Novembre

    Novembre 2024

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Ottobre

    Ottobre 2024

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Settembre

    Settembre 2024

    Scarica il pdf di Segni dei Tempi. Sfoglia il giornale di Luglio-agosto

    Luglio – Agosto 2024

  • Contattaci
No Result
View All Result
Segni dei Tempi
No Result
View All Result

Grande partecipazione alla Mostra d’Arte Sacra “San Gennaro tra Arte e Fede” a Trecase

Redazione Segni dei Tempi by Redazione Segni dei Tempi
04/10/2024
in Arte, Chiesa Oggi, SDT News
0
Home Cultura Arte
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter




Domenica 29 settembre 2024 a Trecase, nella Sala Teatro dell’oratorio “Sac. Giuseppe Tortora” del Santuario Diocesano “S. Maria delle Grazie e San Gennaro”, si è conclusa la Mostra d’Arte Sacra “San Gennaro tra Arte e Fede”. L’evento, che si è svolto a latere delle iniziative religiose promosse da don Antonio Ascione parroco del Santuario Diocesano “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” di Trecase per i festeggiamenti in onore di San Gennaro, Patrono di Trecase è stato organizzato dal Santuario Diocesano “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” e dall’associazione culturale Prometeo, in collaborazione con le associazioni Ce.P.S.A.V. ODV e Ganesh ODV, con il Patrocinio morale del Comune di Trecase, dell’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) Campania, dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) Napoli e Campania, della Fondazione di Studi Tonioliani Campania, della Fondazione Guida alla Cultura, del FORUM delle Associazioni Sociosanitarie e con la partecipazione del Liceo Artistico e delle Scienze Umane “Giorgio de Chirico” Torre Annunziata, Dirigente Scolastico Rosalba Robello e l’ISS “Francesco Degni” Torre del Greco, Dirigente Scolastico Benedetta Rostan.

L’iniziativa della Mostra di Arte Sacra “San Gennaro tra Arte e Fede” , ha dichiarato don Antonio Ascione, Rettore del Santuario Diocesano  “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” di Trecase, vuole essere l’avvio di un progetto più ampio che coinvolga in modo particolare gli artisti del territorio su temi di confine che riguardano la fede, la religiosità popolare e le varie espressioni artistiche, appassionando anche le giovani generazioni, come lo dimostra questo allestimento preparato in occasione della festa di San Gennaro a Trecase, così che possano trovare spazio la loro creatività e le loro riflessioni. Sul territorio, infatti, abbiamo l’istituto “Giorgio de Chirico” di Torre Annunziata e l’Istituto “Francesco Degni” di Torre del Greco, che ci hanno onorato della partecipazione dei loro alunni e ai quali siamo particolarmente grati. Ringrazio l’Associazione “Prometeo” per aver realizzato questa bella iniziativa e che ci vedrà certamente collaborare insieme, Santuario e Associazione” nei prossimi eventi. Infine, un ringraziamento particolare va ai professori Crescenzio D’Ambrosio e Felicio Izzo: senza la loro qualificata e competente professionalità non avremmo potuto realizzare tutto ciò.

L’opera d’arte ricorda ad ogni generazione che siamo fatti per la Bellezza, chiosa Francesco Manca, Presidente dell’Associazione culturale Prometeo; ritengo che nelle scuole l’arte è strumento altamente e particolarmente formativo. Anche con la descrizione dei luoghi, per scegliere più facilmente l’itinerario culturale e religioso desiderato, si può promuovere dal punto di vista storico e artistico la storia del proprio territorio. Gli itinerari di arte e fede si propongono di valorizzare il patrimonio storico, artistico e religioso del proprio territorio. A tal proposito, l’associazione culturale Prometeo, da anni ha promosso il progetto Vesuvinform (Centro di documentazione e promozione del territorio Vesuviano) per promuovere e valorizzare in senso lato la cultura del territorio vesuviano. La nostra Regione, in particolare, Il Vesuvio e il suo territorio, può essere meta di turismo anche religioso e può assumere la forma di un pellegrinaggio ispirato anche alla memoria dei Martiri, dei Santi, offrendo l’occasione per riscoprire le radici cristiane della nostra storia e della nostra fede”.

L’Amministrazione comunale di Trecase, dichiara Maria Rosaria Balzano, Vicesindaco e Assessore, tra le altre deleghe, alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Trecase, delegata dal Sindaco Raffaele De Luca a partecipare all’inaugurazione della Mostra tenutasi domenica 15 settembre, sostiene tutte le iniziative volte alla valorizzazione culturale e alla promozione turistica di Trecase. Le iniziative culturali e, in particolare, questa esposizione che coinvolgono anche i giovani artisti e studenti degli Istituti con indirizzo artistico, offrono ai visitatori una profonda riflessione per ascoltare e parlare attraverso l’arte e rappresentano un importante passo nel processo di crescita culturale che coinvolge Trecase, amena cittadina alle falde del Vesuvio.

L’arte della fede, afferma Felicio Izzo, Presidente APLI e co-curatore della Mostra, è l’incertezza del risultato a rendere sicuro il percorso. Senza calcoli, libero dal timore come dal desiderio. Per chi crede nel senso del viaggio. Il viaggio che non concede pause, perché anche il sollievo del sonno prepara l’indomani.  Per chi crede…

“Le più belle poesie si scrivono sopra le pietre coi ginocchi piagati e le menti aguzzate dal mistero” l’illuminante sintesi di Alda Merini.

A guidarci, infatti, è il mistero. Non per atterrirci, ma a liberarci, per fare dell’hic et nunc il momento necessario all’eternità. Intenso e banale; unico e ricorrente come ogni cosa umana che sa che l’umano è impronta di divinità. Così nell’immaginario comune San Gennaro è sangue che si rigenera. Come l’arte che sa profetizzare la sua fine e così la differisce ogni volta. Come la fede che nella profezia ha la sua stessa ragione di essere e di risorgere ogni volta. Certo, vacilla, talvolta, piegata dalle ingiustizie, dagli eventi inspiegabili e incomprensibili all’umana ragione, ma resta sempre solida nel verbo dell’annuncio. Perché la fede non è il dito di Tommaso o la lancia di Longino. Non è il sogno di Costantino, quanto la promessa della notte luminosa, della melodia del silenzio, dell’armonia dell’informe. Dove il destino non è la salvezza ma la permanenza nell’essere, per sentire col pensiero che ispira voci mute, compone note senza partitura, modella figure su fogli immaginari che la mente completerà. Arte e fede non sono sorelle nel soggetto che ispira un quadro, nel santo che diventa statua. Questa è la sontuosa banalità della vita che inconsapevole lascia messaggi, traccia segni che ci illudiamo di cogliere, interpretare, immaginare per trarne vaticini o memoria, colpe o auspici. Entrambe non hanno censo, non si iscrivono a categorie o gerarchie. Un quadro di Picasso e un’installazione di Felix Poenter hanno questo in comune, la lirica delle parole impronunciate, la visione oltre il visibile, quella delle linee che non danno contorno alle forme, che si rivelano solo allo sguardo di chi crede. Allo stesso modo la fede e la preghiera di un potente in nulla sono diverse da quelle di un miserabile. Il medesimo sereno respiro nel profondo dei sensi che si annullano nel pensiero, e il pensiero che si trasmuta in presagio dell’invisibile. Arte e fede sono sorelle nella cauta ma febbrile attesa, nel presente sicuro di sé, nella gloria dell’istante che accade. E che accadrà perché anche l’opera compiuta attende sempre un nuovo sguardo a rigenerarla. Come il sangue che si rigenera di San Gennaro patrono di una città, di un territorio, di un’anima del mondo che del prodigio del momento fa un atto di fede, un principio di arte. E ‌Gennaro ha il suo destino nel nome, nella sua etimologia. Come il dio Giano che lo origina, è la divinità degli inizi e gli inizi hanno solo il passato che li ha maturati e il futuro che ne raccoglierà i frutti. Non ha presente ma è il presente; non possiede ma esiste, non pronostica ma aspetta. Come Giano bifronte, appunto. E come Giano quadrifronte è in tutti i punti della Terra. Proprio al pari dell’anima partenopea, tempo e spazio che si mescolano in un indicibile al quale non si chiedono risposte o prove da affrontare, cimenti o sfide. Ma solo di esistere. E allora ritorna il sangue che ridiventa vivo ogni volta. Pronto a scorrere vitale. E dal Menologio di Basilio II a Jorit, l’arte, del santo irriverente dal beffardo epiteto di faccia gialla, ha ricordato l’agiografia e celebrato il mito ‌lasciando alla vita vera dei vicoli e delle terrazze, dei numeri rivelatori di sorte e dei codici della finanza il prodigio del sangue che si ridesta. Del sangue che ci ridesta riportandoci alla meraviglia e allo stupore della vera fede, generatrice di miracoli. L’arte della certa speranza.

‌La Collettiva d’Arte Sacra “San Gennaro tra Arte e Fede”, ad ingresso libero, è stata l’occasione, ha commentato il Curatore della Mostra Crescenzio D’Ambrosio, per gli artisti e i visitatori di confrontarsi con il bello; il bello è diventato protagonista ed è riprodotto in ragione della bellezza suprema che è Dio. L’iniziativa, promossa dal Santuario Diocesano “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” Trecase e dall’Associazione Culturale Prometeo, è una novità per Trecase. La Mostra d’Arte Sacra è una grande opera di ringraziamento al Signore; anche perché l’Arte in qualche modo annuncia il Vangelo. Desidero ringraziare gli artisti Gaetano Ausiello, Cinzia Autieri, Biagio Gallo Bigal, Giorgio Cangiano, Adriana Capizzano, Umberto Carotenuto, Crescenzio D’Ambrosio, Michele D’Uva, Michele Fortunato, Felicio Izzo, Girolamo Langella, Ida La Rana, Giuseppe Lombardo, Antonio Longobardi, Giuseppe Lombardo, Francesco Matrone, Antonio Mele, Nicolo Russo Neotto, Raffaele Panariello, Linda Romano, Antonio Ruggiero, Aurelio Talpa, Paolo Villani, Raffaella Vitiello. In mostra gli elaborati di Pasquale Autiero, Valeria Boschini, Raffaella Colantonio, Giusy Di Luca, Alessandra Di Sarno, Denise Formisano, Caterina Iacomino, Alessia Madonna, Benito Nocerino, Alessia Solano, che con le loro opere hanno reso la Collettiva di Arte Sacra un momento di riflessione per la spiritualità cristiana.

Cesare Bifulco





Tags: Trecase
Previous Post

Bilancio positivo per la festa svolta a Trecase in onore del Patrono San Gennaro

Next Post

Torna a Napoli il Pianeta Mare Film Festival Internazionale. Sul grande schermo i temi ambientali

Next Post
Torna a Napoli il Pianeta Mare Film Festival Internazionale. Sul grande schermo i temi ambientali

Torna a Napoli il Pianeta Mare Film Festival Internazionale. Sul grande schermo i temi ambientali

Testata Segni dei tempi – registrazione al Tribunale di Napoli n. 5185 del 26 gennaio 2001

Tag

Bacoli (8) Bagnoli (15) Bradisismo (15) Campi Flegrei (16) cardinale Crescenzio Sepe (10) Caritas (7) caritas diocesana di pozzuoli (7) carlo villano (10) Centro Arcobaleno (9) Centro Sportivo Italiano (24) Città della Scienza (8) comune di pozzuoli (19) coronavirus (11) csi pozzuoli (10) diocesi di ischia (26) Diocesi di Napoli (11) diocesi di pozzuoli (200) Diocesi di Pozzuoli e di Ischia (23) don carlo villano (32) don mimmo battaglia (14) Fuorigrotta (20) GMG (7) monsignor antonio di donna (9) monsignor carlo villano (18) monsignor Gennaro Pascarella (64) Napoli (20) Papa Francesco (38) parole in libertà (12) pastorale giovanile (10) Patto educativo per Napoli (9) Pianura (17) pozzuoli (51) Quarto (20) Regione Campania (7) Rione Terra (10) Segni dei tempi (134) segnideitempi (25) Soccavo (13) Terremoto (7) Trecase (9) vescovo ausiliare di pozzuoli (8) Vescovo Carlo Villano (12) vescovo di pozzuoli (27) Vescovo di Pozzuoli e di Ischia (17) vincenzo figliolia (9)

Gli ultimi articoli

Dal 16 al 24 maggio il Pellegrinaggio Giubilare attraversa le diocesi della Campania

Dal 16 al 24 maggio il Pellegrinaggio Giubilare attraversa le diocesi della Campania

16/05/2025
Giubileo dei bambini nel Vocazionario Deus Charitas a Pianura, sabato 17 maggio

Giubileo dei bambini nel Vocazionario Deus Charitas a Pianura, sabato 17 maggio

15/05/2025
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito acconsenti al loro utilizzo. Maggiori InformazioniACCETTA
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

Ai sensi dell’articolo 13 del codice della D.Lgs. 196/2003, vi rendiamo le seguenti informazioni.

Noi di Segni dei Tempi riteniamo che la privacy dei nostri visitatori sia estremamente importante. Questo documento descrive dettagliatamente i tipi di informazioni personali raccolti e registrati dal nostro sito e come essi vengano utilizzati.

La normativa seguente è valida per http[s]://www.segnideitempi.it e http[s]://www.segniflegrei.it

File di Registrazione (Log Files)


Come molti altri siti web, il nostro utilizza file di log. Questi file registrano semplicemente i visitatori del sito – di solito una procedura standard delle aziende di hosting e dei servizi di analisi degli hosting.

Le informazioni contenute nei file di registro comprendono indirizzi di protocollo Internet (IP), il tipo di browser, Internet Service Provider (ISP), informazioni come data e ora, pagine referral, pagine d’uscita ed entrata o il numero di clic.

Queste informazioni vengono utilizzate per analizzare le tendenze, amministrare il sito, monitorare il movimento degli utenti sul sito e raccogliere informazioni demografiche. Gli indirizzi IP e le altre informazioni non sono collegate a informazioni personali che possono essere identificate, dunque tutti i dati sono raccolti in forma assolutamente anonima.

Questo sito web utilizza i Cookies


I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.

Cookie Policy


Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione, consentire a chi naviga di usufruire di eventuali servizi online e monitorare la navigazione nel sito.

Come disabilitare i Cookies


E’ possibile disabilitare i cookies direttamente dal browser utilizzato, accedendo alle impostazioni (preferenze oppure opzioni): questa scelta potrebbe limitare alcune funzionalità di navigazione del sito.

Gestione dei Cookies


I cookies utilizzati in questo sito possono rientrare nelle categorie descritte di seguito.

  • Attività strettamente necessarie al funzionamento
    Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

  • Attività di salvataggio delle preferenze
    Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

  • Attività Statistiche e di Misurazione dell’audience (es: Google Analytics)
    Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i siti internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo aiuta a migliorare la resa dei siti internet.

  • Cookie di social media (es: Facebook)
    Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1″ su G+.


Fornitori di terze parti


I fornitori di terze parti, tra cui Google, utilizzano cookie per pubblicare annunci in base alle precedenti visite di un utente su questo sito.

L’utilizzo dei cookie per la pubblicità consente a Google e ai suoi partner di pubblicare annunci per gli utenti di questo sito (e su altri siti) in base ai dati statistici raccolti su questo sito e sui siti web dei partner Google.

Gli utenti possono scegliere di disattivare la pubblicità personalizzata, visitando la pagina Impostazioni annunci.

Visitando la pagina www.aboutads.info potrai disattivare i cookies dei fornitori di terze parti.

I nostri partner pubblicitari


Alcuni dei nostri partner pubblicitari possono utilizzare i cookies sul nostro sito per raccogliere dati sulla navigazione degli utenti in forma anonima. Tra i nostri partner pubblicitari figurano:

Gli annunci dei fornitori terze parti gestiscono reti pubblicitarie che utilizzano la tecnologia dei cookies nei rispettivi annunci e nei link che appaiono sul nostro sito. Gli annunci vengono così inviati direttamente al tuo browser. Riceveranno automaticamente il tuo indirizzo IP. Altre tecnologie (come i cookie o JavaScript) possono anche essere utilizzati dalle reti pubblicitarie di terze parti del nostro sito per misurare l’efficacia delle loro campagne pubblicitarie e/o personalizzare i contenuti pubblicitari che vedete sul sito.

Il nostro sito non ha accesso o non controlla questi cookie utilizzati da inserzionisti di terze parti.

Norme sulla privacy di terze parti


È necessario consultare le rispettive norme sulla privacy di questi server di terze parti per ulteriori informazioni sulle loro pratiche e per istruzioni su come disattivare alcune pratiche.

La nostra politica sulla privacy non si applica ai fornitori di terze parti ed ai partner pubblicitari, e non possiamo controllare le attività di tali altri inserzionisti o siti web.

Se desideri disattivare i cookie, puoi farlo attraverso le tue singole opzioni del browser. Ulteriori informazioni sulla gestione dei cookie con browser web specifico possono essere trovati nei rispettivi siti web dei browser

Finalità del trattamento


I dati possono essere raccolti per una o più delle seguenti finalità:

  • fornire l’accesso ad aree riservate del Portale e di Portali/siti collegati con il presente e all’invio di comunicazioni anche di carattere commerciale, notizie, aggiornamenti sulle iniziative di questo sito e delle società da essa controllate e/o collegate e/o Sponsor.

  • eventuale cessione a terzi dei suddetti dati, sempre finalizzata alla realizzazione di campagne di email marketing ed all’invio di comunicazioni di carattere commerciale.

  • eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;

  • gestione contatti;


Modalità del trattamento


I dati verranno trattati con le seguenti modalità:

  • raccolta dati con modalità single-opt, in apposito database;

  • registrazione ed elaborazione su supporto cartaceo e/o magnetico;

  • organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata, ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy.


Natura obbligatoria


Tutti i dati richiesti sono obbligatori.

Diritti dell’interessato


Ai sensi ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy, vi segnaliamo che i vostri diritti in ordine al trattamento dei dati sono:

  • conoscere, mediante accesso gratuito l’esistenza di trattamenti di dati che possano riguardarvi;

  • essere informati sulla natura e sulle finalità del trattamento

  • ottenere a cura del titolare, senza ritardo:

    • la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;

    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

    • l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati esistenti;

    • opporvi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che vi riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;




Vi segnaliamo che il titolare del trattamento ad ogni effetto di legge è:

Segni dei Tempi
Via N. Fasano, 9
80078 – Pozzuoli (NA)
Tel/Fax: 0818530626
E-mail: segnideitempi@hotmail.com

Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice della Privacy ovvero per la cancellazione dei vostri dati dall’archivio, è sufficiente contattarci attraverso uno dei canali messi a disposizione. Tutti i dati sono protetti attraverso l’uso di antivirus, firewall e protezione attraverso password.

Informazioni per i bambini


Riteniamo importante assicurare una protezione aggiunta ai bambini online. Noi incoraggiamo i genitori e i tutori a trascorrere del tempo online con i loro figli per osservare, partecipare e/o monitorare e guidare la loro attività online. Noi non raccogliamo dati personali di minori. Se un genitore o un tutore crede che il nostro sito abbia nel suo database le informazioni personali di un bambino, vi preghiamo di contattarci immediatamente (utilizzando la mail fornita) e faremo di tutto per rimuovere tali informazioni il più presto possibile.

Questa politica sulla privacy si applica solo alle nostre attività online ed è valida per i visitatori del nostro sito web e per quanto riguarda le informazioni condivise e/o raccolte. Questa politica non si applica a qualsiasi informazione raccolta in modalità offline o tramite canali diversi da questo sito web.

Consenso


Usando il nostro sito web, acconsenti alla nostra politica sulla privacy e accetti i suoi termini. Se desideri ulteriori informazioni o hai domande sulla nostra politica sulla privacy non esitare a contattarci.
Necessary
Sempre abilitato
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito Web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
ACCETTA E SALVA
No Result
View All Result
  • Home
  • SDT News
    • Primo Piano
    • Oltre l’epidemia
    • Parole in Libertà
    • PhotoGallery
  • Cultura
    • Arte
    • Eventi
  • Solidarietà
    • Persone
    • Società solidale
  • Chiesa 4.0
    • La voce del Papa
    • Chiesa Oggi
    • Diocesi di Pozzuoli
  • Curiosando
    • Oltre i Campi Ardenti
  • Enogastronomia
    • Campania Felix
    • EnoMangiando Flegreo
  • Archivio Giornale
  • Contattaci

© 2020 - SegnideiTempi.it