Il 20 e 21 luglio a Vico Equense il Festival Music Week, rassegna della canzone d’autore

Anche quest’anno si svolgerà a Vico Equense il “Festival Music Week”, rassegna della canzone d’autore.

La kermesse musicale, ideata e curata dall’associazione “Giovani Menti”, con il contributo del Comune di Vico Equense e il patrocino della Regione Campania, è prevista il 20 e 21 luglio nella location del Chiostro della SS. Trinità e Paradiso (Viale della rimembranza, 1).

 

 

 

 

 

Questo il programma:

 

Venerdì 20 luglio (ingresso libero)

ore 21.00 i primi due classificati dell’Apogeo Spring Contest (format per gruppi emergenti)

 

a seguire: Simone Spirito – “Eppur Simone” live concert

La sua musica ha radici ben salde nella tradizione cantautorale italiana degli anni 80 e 90. Il sound alterna sessioni acustiche e parti più elettriche dal sapore rock.

Artista versatile dalle ottime capacità vocali che ha rielaborato in maniera del tutto personale il canovaccio cantautorale partenopeo utilizzando la lingua italiana.

Sul palco con lui: Pierluigi Patitucci (basso elettrico) Luca Mignano (batteria)

Link video: https://youtu.be/DttdqvZ8r18

 

**

Sabato 21 luglio (ingresso 10€)

ore 21.00 Foja – ‘O Treno che va live tour

Il live è un viaggio; un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali.  Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità. I Foja sono stati la prima rock band in assoluto a suonare in elettrico sul palcoscenico del Teatro San Carlo di Napoli. Il gruppo è reduce dalla candidatura come “Miglior canzone originale” con il brano “A chi appartieni”, al Premio dei David di Donatello 2018.

La formazione è composta da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico) e Giovanni Schiattarella (batteria).

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=R11lRYrlZao

 

A presentare la kermesse sarà Martina Costanza Vitale.

 

Per info: 3282005169 – 3935231575