Sabato 13 dicembre, la Luce della Pace, proveniente dalla grotta della Natività di Betlemme, sarà portata a Quarto, alle ore 15.30, nella parrocchia Gesù Divino Maestro (via Marmolito, 1/A), da cui partirà la Marcia della Pace, con lo slogan “Nulla potrà fermare la Pace. Ognuno di noi ne è testimone”. L’iniziativa è organizzata dal gruppo Agesci Quarto 1, con la Forania e il Comune di Quarto.
Sempre sabato 13 dicembre, alle ore 18.30, nella parrocchia Santi Apostoli Pietro e Paolo a Soccavo (via Filippo Bottazzi, 27), si svolgerà la celebrazione eucaristica e l’accoglienza della Luce della Pace, segno di amicizia, gioia, fraternità, carità e speranza.
Mercoledì 16 dicembre, alle ore 18.30, nella parrocchia San Lorenzo a Pianura (via Montagna Spaccata, 360), si terrà la celebrazione eucaristica e l’accoglienza della Luce della Pace.
A Soccavo e Pianura l’accoglienza della Luce è organizzata dagli scout del gruppo Agesci Napoli 8 e Masci Napoli 8.
Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. Ogni anno, a dicembre, da quella fiamma ne vengono accese altre, poi diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.













