Lunedì 8 maggio al Cinema Sofia di Pozzuoli, serata in onore di Nino Taranto

La Fondazione Nino Taranto, in collaborazione con il Comune di Pozzuoli e AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) Campania, è lieta di annunciare la prossima inaugurazione dei Giardini Pubblici di Lucrino intitolati al grande artista partenopeo.

Come aveva anticipato Enrico Russo, presidente del Consiglio Comunale di Pozzuoli, nei nuovi “Giardini Nino Taranto” a Lucrino, di fronte alla casa estiva (detta “La Caccavella”), dove il maestro Taranto trascorreva le vacanze, sarà collocata una statua realizzata da ceramisti di Vietri nel 1953, con il tipico strumento musicale e la mitica paglietta a tre pizzi donata dalla famiglia.

Per l’occasione lunedì 8 maggio, alle ore 20, nel Cinema Sofia a Pozzuoli (Via Carlo Rosini, 12) si svolgerà una serata commemorativa intitolata “Nino Taranto 110 e lode!”. Prevista la presenza di numerosi artisti: Francesca Marini, Ciro Capano, Antonio Merone, Antonio Casagrande, Massimo Masiello, Corrado Taranto, Lara Sansone, Giacomo Rizzo, Giulio Adinolfi e Tullio Del Matto. Ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.