Manifestazione conclusiva del Progetto La Bellezza della Vita della pastorale scolastica diocesana a Pozzuoli

Si conclude il primo anno del Progetto “La Bellezza della Vita”, ideato e curato dall’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica, con il coinvolgimento di oltre trenta istituti scolastici, di diverso ordine e grado, e di tante associazioni del territorio.

La manifestazione di presentazione dei laboratori e delle attività realizzate nelle scuole, si svolgerà mercoledì 24 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, nell’Auditorium del Seminario diocesano, in via Campi Flegrei, 12 a Pozzuoli.

All’evento è prevista la partecipazione dell’assessore all’istruzione e alle politiche sociali della Regione Campania, Lucia Fortini, del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Luisa Franzese, del sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, dei dirigenti scolastici, docenti e rappresentanti delle organizzazioni che hanno aderito al Progetto.

Dopo il saluto iniziale, del direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica, don Vitale Luongo, saranno presentati i lavori realizzati, attraverso differenti linguaggi multimediali (video, foto, altro). La mattinata costituirà l’occasione per effettuare una valutazione e monitoraggio della ricaduta didattica della prima annualità del Progetto – che si è basata sul tema “I valori della Vita” – rispetto ai singoli piani dell’offerta formativa. Saranno illustrate anche le proposte circa l’avvio della seconda annualità, che avrà come tema generale “La famiglia e la genitorialità”. In conclusione seguirà un piccolo buffet.

Per info sul progetto: www.labellezzadellavita.it

Si allega locandina dell’evento.