Nella Settimana per l’unità dei cristiani, sabato 25 gennaio Celebrazione ecumenica nella chiesa San Giuseppe Operaio a Pianura

In occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, l’Ufficio per l’ecumenismo della diocesi di Pozzuoli, guidato dal diacono Ciro Maraniello, insieme alla Chiesa ortodossa e alle Chiese cristiane evangeliche, hanno organizzato la Celebrazione ecumenica della Parola di Dio, che si svolgerà sabato 25 gennaio (alle ore 19) nella chiesa San Giuseppe Operaio a Pianura (Via Campanile, 45 – Parco Anaconda). Partecipa il vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella.

La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è un’iniziativa internazionale di preghiera ecumenica cristiana che si celebra ogni anno tra il 18 e il 25 gennaio, ossia tra la festa della cattedra di san Pietro e quella della conversione di san Paolo. Il tema di quest’anno è una citazione degli Atti degli Apostoli (28, 2): “Ci trattarono con gentilezza”.

Una celebrazione ecumenica si terrà anche il pomeriggio di venerdì 31 gennaio, nella Cappella della Casa Circondariale femminile di Pozzuoli.

Locandina ecumenismo