Sabato 21 dicembre a Quarto, riparte il tradizionale “Torneo di Natale” organizzato dal Csi

 

Nelle festività tra Natale e Capodanno il Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli riparte il tradizionale “Torneo di Natale”, manifestazione di calcio a cinque riservata ai giovani degli oratori, delle parrocchie e delle associazioni della diocesi di Pozzuoli. Centro dell’iniziativa quest’anno sarà la struttura della parrocchia San Castrese a Quarto.

Il torneo prenderà il via sabato 21 dicembre, con le fasi preliminari e proseguirà con le fasi finali e le premiazioni fino a San Silvestro. Alla manifestazione partecipano gli oratori di Pozzuoli, Quarto, Pianura e Soccavo con le categorie Under 8 (2012-2014), Under 12 (2008-2010) ed Under 16 (2004-2006), quindici squadre per circa 200 ragazzi in campo. Il tutto coordinato con personale tecnico e direttivo del Csi flegreo.

La kermesse è un interessante momento di aggregazione e condivisione di esperienze non solo tra gli atleti, ma anche tra i loro familiari che si sentono coinvolti emotivamente nelle sfide dei propri figli. Con la manifestazione natalizia, in pratica prende il via la stagione sportivo-agonistica del Csi flegreo, che si svolge in sinergia con l’Azione cattolica della diocesi di Pozzuoli.

Silvia Moio