“Sabato, Domenica e Lunedì“ al teatro Italia di Acerra

Il 7 ottobre prossimo andrà in scena al teatro Italia di Acerra la commedia in tre atti “Sabato, Domenica e Lunedì“, scritta e interpretata nel 1959 da Eduardo De Filippo e inserita dallo stesso autore nella raccolta di opere dal titolo “Cantata dei giorni dispari”.

Rappresentata da TEN Teatro, associazione culturale bolognese, con la regia di Graziano Ferrari, dopo il soldout avuto nel capoluogo emiliano al teatro Tivoli, la compagnia ha avuto la possibilità di portare in scena la commedia in una tournée teatrale  – unica nel Sud Italia – proprio ad Acerra, in provincia di Napoli.

Gli attori sono tutti meridionali (in gran parte originari della Campania) e questa volta omaggeranno il famoso autore portando la rappresentazione direttamente nella sua terra d’origine.  La compagnia teatrale è caratterizzata da un mix di esperienza tra attori che fanno questo mestiere da 20 anni e chi ha cominciato da poco. Ciò rende la commedia unica, grazie ad una squadra sapientemente costruita dal regista, con una formazione che sul palco è già risultata vincente, visto il grande successo già riscosso con il pubblico bolognese.

La sfida è aperta, dunque, e dopo Bologna si proverà a conquistare la patria di Eduardo, con il pubblico del  teatro Italia di Acerra.

Info Line: 081 520 31 74 | 333 31 55 417

Email: info@teatroitalia.it