“Tempio di Serapide” tra musiche e giochi di luce

Le colonne sonore – Premio Civitas 2018

Dopo molti anni di chiusura, il Tempio di Serapide a Pozzuoli  oggi, 18 luglio 2018, ha riaperto al pubblico con un grande evento  arricchito dalla nuova e suggestiva illuminazione a led che ne esalta la struttura. Serata-concerto gratuito organizzato dal Premio Civitas.

Il pubblico ha potuto di nuovo passeggiare nel giardino del Tempio tra musiche e giochi di luce.

L’appuntamento si intitolato “Le Colonne Sonore“, un intelligente gioco di parole che fa riferimento sia al concerto della The Modern Movie Classic Orchestra che ha suonato le più belle colonne sonore del cinema sia al nuovo percorso di illuminazione del Macellum.

Nuovo percorso di illuminazione del Tempio di Serapide

Grazie a al light designer Fabio Cannata, che ha ideato il progetto, al Graded che lo ha realizzato e alla collaborazione con la Led Generation, il Tempio di Serapide vivrà vita nuova con il percorso di illuminazione . Con giochi di luce notturni sulle colonne e sul pavimento in marmo e tante scenografie di colori.

Concerto gratuito nel Tempio di Serapide

Per inaugurare questo nuovo percorso di illuminazione c’è stato il concerto della The Modern Movie Classic Orchestra, con grandi colonne sonore come quelle di Ennio Morricone.

https://www.facebook.com/events/260059894751543/