Primo appuntamento della nuova stagione del CSI Flegreo, sabato 15 novembre, a Quarto, negli impianti sportivi delle Parrocchie del Divino Maestro e di San Castrese. In calendario la seconda edizione del Torneo ‘San Procolo’ di calcio a cinque con i giovani degli Oratori e delle Associazioni sociali del territorio.
L’iniziativa, in sinergia con la Pastorale dello Sport e del Tempo Libero e la Pastorale Giovanile della diocesi di Pozzuoli, si articolerà in una sequenza di minitornei che impegnerà i giovani atleti di Divino Maestro, Sant’Artema, San Castrese, Regina della Pace e Semi di Speranza-Red Green, suddivisi per categorie dagli Under 12 agli Over 16.
In campo circa duecento ragazzi che si incontreranno e si scambieranno esperienze e soprattutto avranno il compito di dover applicare e rispettare i regolamenti della disciplina.
«Il Torneo di San Procolo – afferma il presidente dell’associazione flegrea, Girolamo Catalano -. è la prima tappa della nuova stagione, apre un calendario fitto di impegni per il Centro Zona di Pozzuoli. Oltre agli impegni con gli oratori e le parrocchie c’è l’appuntamento, ormai tradizionale con gli studenti con il Trofeo Interscolastico e le iniziative con i seniores e la terza età. Un percorso che si concluderà a giugno con la tradizionale gara podistica ‘Corriamo nel Mito’ lungo i laghi Lucrino ed Averno».
In essere i partenariati con la Casa Famiglia dei Vincenziani, l’associazione Nemea, l’associazione Rotta di Enea e l’associazione Educare all’Amore. Le attività saranno coordinate dal personale tecnico del Csi Flegreo e dai volontari del Consorzio Proodos.
(s.m.)











