Basta Europa? Lunedì 6 maggio a Capodichino, incontro de La Stampa e Istituto Affari Internazionali

Parlare di Europa fuori dai soliti luoghi istituzionali, dalle piazze dei centri storici o dai luoghi dove da sempre ci si parla e ci si incontra: questo fa La Stampa, con l’iniziativa “EuropaTour”, dedicata ai temi europei, in collaborazione con lo IAI – Istituto Affari Internazionali. La prossima tappa, dopo Roma e Milano sarà Napoli.

Lunedì 6 maggio, alle ore 17.30, nella Chiesa dell’Immacolata Concezione a Capodichino (piazza Giuseppe Di Vittorio) si terrà l’HardTalkBasta Europa? La politica estera incontra i cittadini. Meglio in Europa o meglio fuori?”, con l’onorevole Mara Carfagna, Vicepresidente della Camera, e l’onorevole Guglielmo Picchi, Sottosegretario agli Esteri.

L’incontro sarà moderato da Francesca Sforza, caporedattore de La Stampa, e Michele Valensise, Presidente di Villa Vigoni, Centro italo-tedesco per l’eccellenza europea. Le conclusioni saranno affidate a Nathalie Tocci, Direttore dello IAI – Istituto Affari Internazionali.

L’HardTalk prevede tre fasi. Nella prima il pubblico vota ed esprime la sua posizione sull’argomento. Nella seconda i relatori dibattono sul tema ed il pubblico pone le proprie domande ai relatori. Nella terza, al termine della conversazione, il pubblico voterà di nuovo. Confrontando i due voti si scopriranno le oscillazioni della maggioranza.