Caritas diocesana di Pozzuoli e Asl Napoli 2 Nord insieme contro le dipendenze

Lunedì 27 novembre (alle ore 18,30) nell’auditorium della parrocchia Gesù Divino Maestro (via Marmolito, 1/A) di Quarto si terrà la presentazione del Progetto Dipendenze.

Il Progetto nasce dalla collaborazione tra Caritas Diocesana di Pozzuoli e Dipartimento Dipendenze dell’Asl Napoli 2 Nord.

Tra gli obiettivi previsti: “offrire un valido supporto alle persone interessate direttamente dalla problematica, ma anche ai loro famigliari, nonché agli operatori dei centri di ascolto sulle tematiche delle dipendenze e sull’orientamento alle risorse disponibili nel sistema dei servizi pubblici e privati con un accompagnamento mirato ai bisogni degli utenti”.

“Si tratta di un passaggio importante – spiega don Giuseppe Cipolletta, direttore della Caritas Diocesana di Pozzuoli – con cui stabiliamo un rapporto di collaborazione con gli esperti dell’Asl. Sono previsti momenti di formazione per i nostri operatori e momenti di confronto e sensibilizzazione con i giovani delle nostre scuole. Ciò avviene in linea con la campagna di Caritas Italiana contro le ludopatie e il gioco d’azzardo”.

Intervengono: Vincenzo Figliolia (sindaco di Pozzuoli), Rosa Capuozzo (sindaco di Quarto), Laura Russo (assessore alle politiche sociali del Comune di Quarto), Teresa Coppola (vicesindaco di Monte di Procida), don Giuseppe Cipolletta (direttore della Caritas Diocesana di Pozzuoli), Giorgio Di Lauro (direttore del Dipartimento Dipendenze dell’Asl Na2 Nord), Antonietta Matera (psicologa Asl Na 2 Nord), Rosaria Orteca (medico Asl Na 2 Nord), Grazia Romeno (insegnante).

Per info: comunicazione@caritaspozzuoli.it – 393.5861941

Foto euroregionenews.it