L’attualità del pensiero di don Lorenzo Milani, incontro a Monte di Procida

Venerdì 1 giugno, alle ore 20, in Piazza XXVII Gennaio a Monte di Procida, si terrà l’incontro su “L’attualità del pensiero di don Lorenzo Milani, per una nuova visione della società”, organizzato dall’Associazione culturale Borgo Sant’Antonio.

Dopo il saluto iniziale del sindaco di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese, previsti gli interventi dell’onorevole Giuseppe Scotto Di Luzio, di monsignor Luigi Longobardo, vicario episcopale per la cultura della diocesi di Pozzuoli, di Pino Lubrano, presidente dell’Associazione Borgo Sant’Antonio, di Ornella D’Alterio, per la direzione didattica “Dante Alighieri”. Modera i lavori il giornalista Salvatore Manna, direttore responsabile della testata Segni dei tempi.

Le conclusioni saranno affidate a riflessioni di alcuni studenti e a Lauro Seriacopi, vice presidente della Fondazione “don Lorenzo Milani”.

Durante la serata saranno eseguiti brani dal coro dell’Associazione Corale Flegrea, presieduto dalla professoressa Maria Libera Schiano, diretto dal Maestro Virginia Cimino, al piano il Maestro Alessandro Capone.