L’Oratorio San Castrese di Quarto si aggiudica le gare del Trofeo di Carnevale organizzato dal Csi Pozzuoli

En plein dell’Oratorio San Castrese di Quarto nel ‘Trofeo di Carnevale’ di calcio a cinque, organizzato dal Csi Pozzuoli. Nella due giorni della manifestazione i protagonisti sono stati i giovanissimi dell’area flegrea appartenenti agli Oratori, alle Parrocchie ed alle Associazioni che operano nel sociale. L’iniziativa è stata ospitata nel rinnovato impianto dell’Oratorio San Castrese di via Antonio De Curtis a Quarto.

Nelle tre categorie in gara Under 10 (2009-2010), Under 12 (2007-2008) ed Under 14 (2005-2006) si è imposta la squadra di casa. Facendo leva sul sostegno costante del folto gruppo di genitori dei piccoli atleti e sulla buona impostazione e preparazione fornita dagli istruttori che collaborano col presidente del settore sportivo, Sigismondo Fabbozzi, primeggiare è diventato più agevole. Comunque non sono state vittorie scontate e facili da conseguire. Le squadre dell’oratorio san Castrese nelle diverse categorie hanno dovuto superare la resistenza opposta dal Divino Maestro nell’Under 14, di Semi di Speranza e San Massino Licola nell’Under 12 e del Sant’Artema e ancora San Massimo Licola nell’Under 10.

In tutte le gare coordinate dai giudici del Csi flegreo è stato fatto rispettare ai protagonisti il ‘terzo tempo’, il saluto tra i contendenti a fine gara.

Silvia Moio