Un mare di opportunità… in musica per il Pontile di Bagnoli

Ogni venerdì, dal 5 al 26 maggio nelle zone costiere del Comune di Napoli si terrà la rassegna “Un Mare di Opportunità” che prevede un ricco programma di eventi tra danza, musica, spettacolo, sport ed educazione ambientale.

Nel quadro della manifestazione ci saranno eventi  – soprattutto musicali – anche nella Decima Municipalità, sul ritrovato Pontile di Bagnoli. Altri eventi si svolgeranno a Città della Scienza, al Circolo ILVA, sulla spiaggia di Coroglio. L’iniziativa è un’anticipazione del “Mese del Mare” previsto a ottobre, e un corollario alla bellezza e all’importanza delle iniziative per maggio: per tutto il periodo, a napoletani e turisti sarà gratuitamente offerta la possibilità di scoprire le attività dei circoli nautici, delle associazioni, e delle federazioni sportive che organizzeranno degli open day nelle proprie sedi, oltre ad un ricco calendario di eventi che vedranno il mare quale protagonista indiscusso della rassegna.

Per quanto riguarda il Pontile di Bagnoli, dedicato alla musica, il 5 maggio si è già esibito il musicista jazz Danise, in concerto per piano solo con il suo ultimo lavoro discografico Saravà. In programma già la prossima settimana musica live con un DJ, e musica swing. Gli appuntamenti musicali saranno sempre al tramonto (dalle 18.00 alle 20.30), la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

Questo il resto della programmazione prevista:  il 12 maggio appuntamento con Tueff 1000 lire live & Dj Antù djset, il 19 maggio sarà la volta di  Swingin’ Napoli, il  26 maggio concluderà il Coro mamme di Sisina.

maggiori informazioni su: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/32802