Martedì 28 agosto, a Sorrento si conclude la rassegna “Concerti al Tramonto”

Con il patrocinio del Comune di Sorrento, si svolgerà martedì 28 agosto (alle ore 19.30), nella Piazza della Vittoria, il quarto ed ultimo appuntamento della rassegna “Concerti al Tramonto”.

La rassegna ha l’obiettivo di offrire ai numerosi turisti ed ai cittadini di Sorrento momenti di musica della tradizione napoletana e nuove contaminazioni sonore in una location unica di Piazza della Vittoria, dove si armonizzerà il binomio “note” musicali e “suggestione” del luogo.

Il progetto “Suonno d’ajere” nasce nel 2016 da un’idea del movimento “22 dicembre” e dalla esigenza di conoscere e approfondire ciò che la città di Napoli ha prodotto nella sua storia musicale vocale. I tre componenti del gruppo provengono da esperienze musicali diverse, dal jazz alla musica leggera, dalla musica popolare a quella classica. Obiettivo del progetto è segnare un filo conduttore nella canzone partenopea dal ‘500/’600 fino ai nostri giorni, individuandone, attraverso un criterio storico/stilistico, i brani maggiormente rappresentativi. Il trio cercherà di dare un’idea, uno schizzo di ciò che la città ha prodotto usando una formazione che è simbolo di Napoli, la più stereotipata, ma anche la più efficace e di splendida semplicità: voce, mandolino e chitarra.

Azienda Autonoma di Soggiorno di Sorrento/Sant’Agnello

 

on stage:

Irene Scarpato – voce

Marcello Smigliante Gentile – mandolino, mandola

Gian Marco Libeccio – chitarra

 

LINK VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=Ijh4xXcBot0

https://www.youtube.com/watch?v=pfcbsKstIB4

https://www.youtube.com/watch?v=C-S0G9C4T_M

 

Direzione artistica e organizzativa: Fade in

 

Per info concerti: 3282005169