Pubblicato il bando per 3.524 volontari per il servizio civile in Campania. Domande entro il 28 settembre

Sul sito web dell’ufficio Nazionale per il Servizio Civile (www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it) sono stati pubblicati i bandi per la selezione di 53.363 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero, tra cui il bando della Regione Campania (www.serviziocivilecampania.it) per la selezione di 3.524 volontari.

Il bando prevede che le domande di ammissione e la relativa documentazione vengano presentate entro il 28 settembre 2018 (entro le ore 18:00) tramite consegna a mano presso l’ente prescelto, con Posta Elettronica Certificata (PEC) avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, oppure a mezzo “raccomandata A/R”.

Ogni ente è tenuto a pubblicare lo “Schema sintesi del progetto” contenente gli elementi salienti delle finalità e delle attività previste, affinché gli aspiranti volontari in servizio civile possano avere gli elementi utili per una valutazione prima di presentare la domanda di partecipazione.

Quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani al Bando volontari e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha realizzato il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Si ricorda che possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano già compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei requisiti indicati sul sito web dell’ufficio per il Servizio Civile Nazionale. Per ogni ulteriore delucidazione si rimanda alla sezione FAQ del sito web dell’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

***

ELENCO PROGETTI BANDO SERVIZIO CIVILE IN CAMPANIA