Premiati i giovani degli oratori, manifestazione a Pozzuoli organizzata dal Csi

Gli Oratori del Divino Maestro di Quarto e della Medaglia Miracolosa di Soccavo hanno recitato la parte del leone nella tradizionale manifestazione  di premiazione delle attività 2017-2018 svolte dal Csi Pozzuoli. I giovani dei due oratori hanno raccolto numerosi premi in virtù dei successi conseguiti nell’arco della stagione  nei campionati e tornei di C.5. Fiore all’occhiello per il Divino Maestro la vittoria nel campionato Provinciale Juniores, per  la Medaglia Miracolosa il primo posto nella fase flegrea della Junior Tim Cup.

Un premio speciale è stato assegnato alla stessa Medaglia Miracolosa e al Sacro Cuore per il trofeo Solidarietà, manifestazione parallela alla Tim Cup, dove i giovani si sono cimentati in iniziative a favore  dei più deboli e dei meno fortunati nella vita. Tra gli altri premiati anche tre dirigenti degli Oratori, Gianpaolo Coraggio, Vittorio Lucignano e Carmine Velotti, per il loro costante impegno nel sostenere l’attività  ludico-sportiva dei giovani.

Nel corso della serata, svoltasi nella sala Laurentiana del Villaggio del Fanciullo, con una folta partecipazione dei giovani e delle loro famiglie, sono stati presentati anche i programmi della nuova stagione agonistica con iniziative in varie discipline sportive. Gli appuntamenti di maggior interesse saranno la Junior Tim Cup di calcio a 7, il Gran Prix  Regionale di Nuoto il 13 gennaio nella piscina di Monterusciello e la podistica ‘Corriamo nel Mito’ sui laghi Lucrino ed Averno il 2 giugno.