Premiati i ragazzi del Torneo di Natale, organizzato dal Centro Sportivo Italiano. Appuntamento alla Junior Tim Cup

 

I più bravi si sono rivelati i ragazzi dell’Oratorio Sant’Artema di Monterusciello. Si sono imposti con autorità nella categoria Under 14 del ‘Torneo di Natale’ manifestazione di calcio a cinque organizzata dal Csi Pozzuoli, nella settimana post  Natale, nelle strutture degli Oratori Divino Maestro e San Castrese di Quarto. Il gruppo di ragazzi guidato da Francesco Grieco ha costituito la rivelazione della kermesse dell’ente blu-arancio. Ha spadroneggiato nei gironi di qualificazione. In finale ha vinto con merito sul rodato team della Medaglia Miracolosa, protagonista nella scorsa stagione della fase regionale della Tim Cup.

Nelle altre categorie in gara si sono imposte le squadre della Medaglia Miracolosa, seguita da Carmine Velotti, nell’Under 10, questa è stata la fascia di età più equilibrata della manifestazione e della San Castrese, allenata da Alessio Coraggio nell’Under 12.

La kermesse, nell’arco dei tre giorni, ha dispensato emozioni ed entusiasmo coinvolgendo oltre duecento ragazzi ed una decina tra Oratori, parrocchie ed associazioni sociali flegree, tra cui si sono distinte oltre alle già citate anche Divino Maestro, Semi di Speranza e Associazione Santa Lucia.

Il prossimo appuntamento per i giovani degli Oratori è tra qualche settimana con il via per gli Under 14 (2005-2008) della Junior Tim Cup, organizzata dalla Lega Calcio Serie A in sinergia con la Tim ed il supporto tecnico del Centro Sportivo Italiano.

Silvia Moio

 

(nella foto edizione del Torneo di Natale 2017)