Presentato al MANN il nuovo libro di Maurizio De Giovanni “Souvenir. Per i bastardi di Pizzofalcone”

Nella splendida cornice del Museo Archeologico Nazionale, venerdi 16 febbraio, lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni  ha presentato il suo nuovo libro dal titolo “Souvenir. Per i bastardi di Pizzofalcone”, un coinvolgente  intrigo noir, sospeso malinconicamente tra presente e passato, la cui trama nasce e si sviluppa da una sola notte d’amore.

Evento voluto dal direttore Paolo Giulierini, a dimostrazione del costante dialogo che il MANN –  dai ritrovati fasti –  sta promuovendo tra l’arte antica e l’arte moderna. Numerosi sono stati gli ospiti che hanno commentato con l’autore e la moderatrice, la giornalista Anna Copertino di RoadTV Italia, la particolarità di quello che è il primo romanzo scritto da De Giovanni, dopo la fortunata trasposizione televisiva della saga moderna dell’ispettore Lojacono.

Presenti, fra gli altri, l’attore Alessandro Incerto, impegnato in questi giorni in città per le riprese della seconda serie televisiva de I Bastardi di Pizzofalcone, con  la regia di Alessandro Alatri,  gli scrittori Aldo Putignano, Letizia Vicidomini, Wanda Marasco. Photogallery