Ricostruiamo la politica. Orientarsi nel tempo dei populismi. A Napoli presentazione del libro di padre Francesco Occhetta

Sarà presentato al Pontano di Napoli l’ultimo libro di padre Francesco Occhetta, il gesuita scrittore de La Civiltà Cattolica, dal titolo “Ricostruiamo la Politica. Orientarsi nel tempo dei populismi” (Edizione San Paolo, prefazione di Marta Cartabia, vicepresidente della Corte Costituzionale).

Martedì 7 maggio, alle ore 18,30, ne discuteranno con l’autore gli studenti del liceo dei padri gesuiti napoletani, Gennaro Carillo (professore di storia delle dottrine politiche a Suor Orsola Benincasa), il manager Riccardo Monti, Giuseppe Bova Crispino e Tina Moccia.

Coordinerà il notaio Dino Falconio, presidente degli ex alunni.

Il testo è acquistabile su sanpaolostore.it

 

*****

Francesco Occhetta, gesuita, fa parte della redazione della rivista La Civiltà Cattolica. Dopo la laurea in giurisprudenza a Milano, ha conseguito la licenza in teologia morale a Madrid e il dottorato presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma. È specializzato in diritti umani all’Università degli Studi di Padova. Ha completato la sua formazione a Santiago del Cile. Giornalista professionista dal 2010, è consulente spirituale dell’Unione cattolica stampa italiana (Ucsi). Tra le sue pubblicazioni: Le radici della democrazia. I princìpi della Costituzione nel dibattito tra gesuiti e costituenti cattolici (2012); La giustizia capovolta. Dal dolore alla riconciliazione (2016). Il lavoro promesso. Libero, creativo, partecipativo e solidale (2017).