Durante l’annuale meeting del Csi di Pozzuoli, festeggiati i novant’anni di Nunzio Matarazzo

Durante l’annuale Meeting di avvio della nuova stagione del CSI Pozzuoli – che si è svolto venerdì 6 ottobre nella sala Laurenziana del Villaggio del Fanciullo  – sono stati festeggiati anche i novant’anni del presidente onorario dell’ente flegreo, Nunzio Matarazzo.

Il popolare Nunzio è stato applaudito da un centinaio di piccoli atleti, accompagnati da tecnici e familiari, che sono stati i protagonisti delle attività nella passata stagione. E’ stato un momento di gioia che ha permesso ai tanti che partecipano alle attività CSI, di conoscere la poliedricità di Matarazzo, precursore sin dal 1945 dell’idea dello sport legato alle realtà oratoriali e parrocchiali. Poi si è occupato di teatro come attore, sceneggiatore e regista; è stato anche un provetto presepista, per anni ha realizzato il presepe all’interno della chiesa di Maria S. Annunziata.

Un esempio infaticabile di dedizione ad occupare il tempo libero, abbattendo l’ozio. Tanti gli applausi ad un commosso Nunzio: “Grazie per la bella serata che mi averte regalato – ha detto – e vi auguro di potervi affermare nello sport come nella vita, sempre nel segno della massima lealtà”.

Silvia Moio