Giubileo diocesano dei Ragazzi sulla Gioia della Misericordia, sabato 8 ottobre a Monterusciello

 

Si svolgerà sabato 8 ottobre il Giubileo diocesano dei Ragazzi, sul tema “La gioia della Misericordia”. L’evento – fortemente voluto dal vescovo, monsignor Gennaro Pascarella, in occasione dell’Anno Santo straordinario della Misericordia – è organizzato dal Servizio diocesano Oratori, guidato da don Enzo Cimarelli, con l’obiettivo di vivere una giornata di preghiera e di festa con i ragazzi (dai 7 ai 13 anni) appartenenti a oratori, associazioni e movimenti ecclesiali.

Prevista l’accoglienza alle ore 9.30 nella parrocchia Sant’Artema a Monterusciello (dove si terrà un momento di animazione, con balli e giochi). Alle ore 10.15 si partirà in marcia verso la vicina parrocchia San Paolo Apostolo, attraversando la Porta Santa.

Dopo la catechesi del vescovo, i partecipanti saranno divisi per fasce d’età (elementari/medie) e parteciperanno ad una serie di attività strutturate in base alle tematiche delle sette “Opere di misericordia” (DARE a chi ha fame e sete, VESTIRE chi manca di abiti e casa, VISITARE chi è chiuso nella malattia e nel male, ACCOMPAGNARE chi vive e chi muore, CONSIGLIARE chi dubita o non sa, ILLUMINARE chi ha scelto il male o sta per farlo, PAZIENTARE con persone difficili e tristi).

Dopo il pranzo a sacco e il prosieguo delle attività nel pomeriggio, l’evento si concluderà alle 15.45 con la preghiera finale. Il contributo per la partecipazione di due euro ciascuno, sarà devoluto ai terremotati del Centro Italia.

Per info e contatti: cimarelli84@libero.it – cell. 3338365923.

locandina-giubileo-ragazzi-8_10_16